Torna l’annuale raduno a Fonte Colombo per gli amici di Villa Sant’Anatolia

5/07/2025 | Eventi, News

Si rinnova l’appuntamento con i QVSA, “Quelli di Villa Sant’Anatolia”, il gruppo nato spontaneamente tra i numerosi reatini (e non solo) che, tra gli anni Settanta e Duemila, hanno vissuto l’esperienza dei campiscuola presso la storica casa diocesana situata sulle rive del lago del Turano. Domenica 6 luglio 2025 sarà l’occasione per ritrovarsi in un momento di preghiera, condivisione fraterna e convivialità.

Dal primo raduno tenutosi nel 2014 al Santuario francescano della Foresta, l’incontro annuale ha rappresentato un’occasione importante, anche dopo la perdita di don Luigi Bardotti, anima e promotore principale di quella struttura tra Colle e Castel di Tora. Villa Sant’Anatolia, sede estiva dei seminaristi di rito orientale del Pontificio Collegio Greco di Roma, è stata infatti casa per campi e ritiri spirituali fino al 2005.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.00 in piazza Bachelet a Rieti, presso l’aiuola della chiesa di San Nicola, per un momento di ricordo. Alle 10.00 è previsto l’arrivo al Santuario di Fonte Colombo, dove si terranno le lodi mattutine seguite da una visita guidata al Santuario stesso. Il pranzo e un momento di relax sono fissati per le ore 13.00, mentre alle 16.30 si svolgerà la celebrazione eucaristica in memoria di don Luigi e di tutti gli amici che non sono più con noi.

La quota per il pranzo è di 15 euro, ma è anche possibile portare un pranzo al sacco. L’iscrizione prevede una donazione di 5 euro da versare direttamente al Santuario.

Il pranzo sarà preparato da Pierandrea (Panpiferocaccia) e la quota dovrà essere consegnata entro il 28 giugno presso il negozio di Simone Scascitafratte.

Chi possiede maglietta, cappellino o foulard QVSA è invitato a indossarli per l’occasione. 

05_07_2025

Condividi su:

Format Rieti Maggio-Giugno 2026

Categorie

Archivio