Passaggio della Campana del LC Rieti Varrone: Lamberto Matteocci è il nuovo Presidente

23/06/2025 | Attualità, Notizie in evidenza

Sabato 21 giugno si è svolta nella sala dei ricevimenti del Park Hotel Villa Potenziani  la tradizionale  conviviale del “Passaggio della Campana” del  Lions  Club Rieti Varrone per le consegne fra il Presidente uscente Ing. Andrea Brizi  ed il Presidente Ing. Lamberto Matteocci che guiderà il Club a partire dal primo luglio prossimo.

La cerimonia ha registrato la gradita presenza di S.E. Dott.ssa Pinuccia Niglio Prefetto di Rieti che ha portato i saluti dell’ Istituzione, del Presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo e del Presidente di Circoscrizione del  Distretto Dott.ssa  Isabella De Paolis.

In apertura della serata dopo il  rituale saluto ai numerosi convenuti da parte della  sapiente e affabile Cerimoniera Alberta Paris è seguito il benvenuto del Presidente Andrea Brizi  che, nella sua puntuale relazione  di chiusura, ha ripercorso  quanto realizzato in termini di service, incontri culturali, attività di sostegno ai più deboli  all’insegna del servizio, della coesione e della condivisione tipica dello spirito lionistico del nostro sodalizio.

Ha ringraziato e gratificato per il notevole impegno profuso gli  Officer e tutti Soci del Club RietiVarrone, uno dei più numerosi del Lazio e sicuramente tra i pochi con il maggior numero dei soci fondatori ancora attivi e presenti nel Club, nonostante alcuni di essi siano residenti fuori città da anni, ma tuttora legati da uno spiccato e concreto senso di appartenenza.

Un momento significativo ha visto il passaggio  del Socio Giorgio Dionisi  al Club Rieti Varrone  già Governatore Distrettuale dei giovani Leo che con  rinnovato entusiasmo ed energia contribuirà alla crescita ed alle attività.

A seguire una parentesi di particolare rilievo è stato il conferimento del Melvin Jones Fellow al Socio Maurizio Simonetti che  rappresenta la più alta onorificenza conferita dalla Lions Clubs International Foundation (LCIF), in onore del fondatore Melvin Jones, a personalità che si sono distinte per il loro contributo umanitario e per l’impegno verso la collettività.

Ha preso la parola il neo Presidente Ing. Lamberto Matteocci che nel suo discorso di insediamento ha sottolineato come il grande e apprezzato lavoro svolto nell’annata che sta per concludersi, sarà foriero di grande impegno, all’insegna della continuità delle attività, della coesione e della spiccata operatività dei Soci ciascuno dei quali può dare un contributo significativo allo svolgimento dei tanti Service che si svolgono a favore delle comunità , lavorando in silenzio come  caratteristica peculiare del Lions Club RietiVarrone.

Ha ringraziato tutti i Soci per la fiducia accordatagli pur sapendo che con la consegna del distintivo da Presidente appuntato sulla giacca per l’impegnativo compito e la responsabilità della carica, sarà affrontata con fierezza  ed onore al servizio del Club che, come pochi altri, può vantare un passato così prestigioso ed un presente altrettanto importante.

In conclusione dell’intervento, l’ Ing. Lamberto Matteocci  ha rivolto  un particolare ringraziamento ed  un saluto affettuoso a tutti gli amici Presidenti che lo hanno preceduto e che hanno messo la loro passione e generosità al servizio della attività  del Club raggiungendo eccellenti risultati.
Al termine della piacevole serata l’applauso dei presenti in  sala ha ringraziato  il Presidente uscente per il lavoro svolto ed i successi ottenuti e  augurato al Presidente entrante e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo un anno di proficuo lavoro nel segno del Lionismo.

 

Condividi su:

Format Rieti Maggio-Giugno 2026

Categorie

Archivio