Ottimi risultati per la Gym Art al Campionato Nazionale OPES di Ginnastica Ritmica: si chiude con il saggio finale

5/06/2025 | Altro, Notizie in evidenza

La società reatina Gym Art dà appuntamento sabato 7 giugno alle ore 21 al PalaCordoni per il saggio finale che sugella una stagione  ricca di successi stellari.

Ultima in ordine di tempo la partecipazione al Campionato Nazionale OPES di Ginnastica Ritmica, che si è svolto nei giorni scorsi proprio a Rieti e ha visto confrontarsi atlete provenienti da tutta Italia. Le ginnaste della Gym Art hanno ottenuto risultati eccellenti, confermando la crescita tecnica e artistica di un gruppo sempre più affiatato e competitivo.

La lunga manifestazione sportiva ha visto sfilare in pedana, nell’arco delle giornate di gara, tutte le categorie della Gym Art, a partire dalle più piccole ginnaste del gruppo preagonistico che hanno saputo affrontare l’impegno con entusiasmo e determinazione. A concludere il programma sono state le ginnaste

più esperte del settore Silver e Gold, che hanno portato in gara esercizi di alto livello tecnico, dimostrando maturità, sicurezza e grande preparazione.

Durante la manifestazione, le atlete reatine si sono distinte per la precisione, l’eleganza e la tenacia, raccogliendo podi importanti e piazzamenti di rilievo in diverse categorie. Un traguardo che rappresenta il coronamento di mesi di lavoro intenso, sacrifici e passione, sotto la guida attenta e competente dello staff tecnico.

Grande la soddisfazione espressa dalle tecniche della Gym Art, che hanno commentato: «Siamo molto orgogliose delle nostre ragazze, che hanno affrontato questa stagione con impegno e dedizione. Ora ci prepariamo a concludere l’anno con un momento di festa proprio il 7 giugno al PalaCordoni».

La città di Rieti può andare fiera di questa realtà sportiva che continua a valorizzare il talento e la  passione delle giovani ginnaste, promuovendo i valori dello sport e della sana competizione. ‎

Ecco i nomi di tutte le atlete ed i loro piazzamenti:

Alice Zamporlini 3ª palla, 4ª corpo libero

Rachele Polidori 3ª corpo libero, 3ª cerchio

Angelica Zannelli 1ª cerchio e 2ª corpo libero

Alida Candrea 3ª corpo libero, 3ª palla

Diletta Scappa 2ª cerchio, 6ª corpo libero

Federica Caprioli 1ª Palla, 7ª corpo libero

Rebecca Angelucci 2ª corpo libero, 5ª palla

Viola Polidori 1ª palla, 6ª corpo libero

Maria Vittoria Monaco 2ª corpo libero, 3ª palla

Giulia Sabetta 2ª cerchio, 3ª corpo libero

Cecilia Campanelli 1ª cerchio, 2ª clavette

Mariasofia Corallo 1ª palla, 1ª clavette

Azzurra Reisoni 2ª cerchio, 2ª palla

Lavinia Santarelli 1ª cerchio, 5ª palla

Elisa Berardi 1ª nastro, 2ª palla

Emma Verdecchia 1ª corpo libero, 1ª cerchio

Beatrice Santarelli 1ª nastro, 4ª clavette

Arianna Cavalli 2ª cerchio, 2ª clavette

Sara Panzironi 1ª cerchio, 1ª clavette

Format Rieti Maggio-Giugno 2025

Categorie

Archivio