Febbraio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

PROVINCIA DI RIETI, ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO “BUON NATALE GREEN: ECO-DECORA LA TUA SCUOLA”

natale, provincia, scuola

La Provincia di Rieti presenta i vincitori del concorso, lanciato in occasione del Natale 2023, “Buon Natale Green: eco- decora la tua scuola!” e dedicato quest’anno alle scuole primarie del territorio, la prima premiazione a Borgorose.
 
Il concorso prevedeva la realizzazione di un’opera  che rispecchiasse i criteri di originalità, creatività e sostenibilità dell’opera. Hanno partecipato 5 Scuole primarie da tre Istituti. Ogni lavoro ha coinvolto gli alunni in un percorso creativo e di responsabilità nei confronti dell’ambiente e del rispetto del riciclaggio coniugando messaggi di amore e pace, abbellendo in maniera rispettosa gli Istituti.
 
“Noto con piacere una bella partecipazione da parte degli istituti  e mi congratulo con tutti i ragazzi e i docenti che si sono impegnati nell’abbellire il proprio istituto attraverso un lavoro di gruppo che li ha guidati in un percorso di sensibilizzazione sull'importanza di trasformare i rifiuti in risorse; ci auguriamo che questo sia solo uno dei tanti progetti che verranno portati avanti affinché il rispetto per l’ambiente e le risorse del territorio sia sempre più un argomento primario sin dalla più giovane età.” commenta così la Presidente Roberta Cuneo che andrà personalmente nelle scuole a consegnare i premi: “Ho piacere ad andare di persona negli Istituti vincitori sia per complimentarmi con gli studenti, sia per osservare di persona il lavoro che egregiamente svolgono tutti i giorni i nostri docenti” .
 
I vincitori per ogni categoria che hanno ricevuto il premio di mille euro sono:
➔ Premio l’originalità dell’opera
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO “Valle del Velino”
Scuola Primaria di Cittaducale e Antrodoco
➔ Premio per la creatività dell’opera:
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO “Sandro Pertini”
Scuola Primaria di Collevecchio e Magliano Sabina
➔ Premio per la sostenibilità dell’opera
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO di Borgorose
Scuola Primaria di Borgorose

Per le categorie originalità dell’opera e creatività si è arrivati ad un caso di ex aequo che ha portato a premiare tutte e 5 le scuole partecipanti.

condividi su: