Aprile 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

1929-2019 LA CROCE ROSSA DI RIETI COMPIE 90 ANNI E INAUGURA UNA MOSTRA

salute


Quest'anno la Croce Rossa di Rieti spegne  90 candeline, una ricorrenza che segna un traguardo importante per l'intera città, il mondo del volontariato, il Corpo militare volontario, quello delle Infermiere volontarie e di tutto il Comitato della CRI di Rieti. Una occasione di riflessione e di confronto sui valori e i principi che animano la Croce Rossa, che é anche il più grande e antico network umanitario del mondo, unico nel suo genere.
Con una mostra, che sarà allestita nella sala del municipio di Rieti e aperta al pubblico dal 4 maggio c.a, si vuole ripercorrere l'importanza della CRI nello sviluppo e nel supporto sociale all'intera cittadinanza, ma anche le difficoltà affrontate che rappresentano pagine scritte di una storia indimenticabile, un contribuito autentico all'edificazione del territorio e dell'intero Paese.
Novant'anni di passione, dedizione e sacrifici di chi, con la propria disponibilità, tante idee e progetti, ha fatto del Croce Rossa una entita' eccellente.
Molti gli eventi organizzati dai volontari di Rieti, per rendere solenne un traguardo importante.
Appuntamento il 4maggio alle ore 9.30 presso la Sala consiliare del Comune di Rieti per l'inaugurazione della manifestazione con i saluti delle autorità e l'apertura della "Mostra documentaria, filatelico-numismatica"
A seguire la cerimonia dell'annullo postale e apertura mostra.
Per ogni info: 0746200700

condividi su: