Giugno 2024

13 GIUGNO CONVEGNO “LEGALITÀ E SICUREZZA, FATTORI DI CRESCITA DEI TERRITORI”

impresa

Confartigianato Imprese Rieti, S.O.S. Impresa Lazio e Confartigianato Imprese Lazio hanno da tempo avviato una fattiva collaborazione sui temi della prevenzione e del contrasto all'indebitamento e all'usura e, più in generale, sull'affermazione della legalità come condizione essenziale per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Questa attività si esplica attraverso l'aiuto e l'assistenza agli imprenditori in condizioni di sovraindebitamento o vittime di reati economici, nonché in un’attività di analisi e di studio dei fattori di rischio criminale nel territorio laziale.

In questo ambito sarà organizzato per il 13 giugno p.v. alle ore 15,30 il Convegno dal titolo “Legalità e sicurezza fattori di crescita dei territori” che si terrà presso la sede della Camera di Commercio Rieti – Viterbo, a Rieti v. Borsellino, 16, organizzato da Confartigianato Imprese Rieti e S.O.S. Impresa Lazio e con il contributo e la partecipazione di Confartigianato Imprese Lazio e Confartigianato Imprese Terni.

Saranno presenti all'iniziativa in qualità di relatori il Direttore di Confartigianato Rieti Maurizio Aluffi, il Direttore di Confartigianato Imprese Lazio Antonio Fainella, il Presidente di S.O.S. Impresa Lazio Pasquale Busà, il Professore Michele Empler, esperto di sicurezza informatica e truffe digitali ed Eugenio di Francesco, Testimone di Giustizia, Coordinatore Rete per la Legalità Sicilia. I lavori saranno coordinati dal Giornalista Paolo Di Lorenzo.

Sono previsti inoltre i graditi gli interventi del Prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, e di Maria Grazia Nicolò, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

Confartigianato Imprese Rieti curerà l'organizzazione. Per informazioni e adesioni: tel. 0746218131, comunicazione@confartigianatorieti.it.

13_06_2024

condividi su: