Aprile 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

13 APRILE NEL PIAZZALE DEL 'MANLIO SCOPIGNO' GIORNATA VERDE DI ASM E COMUNE

eventi

Si terrà sabato 13 aprile presso il piazzale antistante lo stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno” la Giornata Verde organizzata da ASM e Comune di Rieti.

Il punto di raccolta è stato individuato per facilitare il conferimento di prossimità dei residenti di Vazia, Campoloniano, Villa Reatina, Zona Residenziale, Piazza Tevere, Madonna del Passo, Lisciano

e zone limitrofe, ma è accessibile a tutti i cittadini residenti nel Comune di Rieti.

La prossima Giornata Verde itinerante si terrà sabato 27 aprile presso il piazzale antistante la Centrale del Latte di Rieti; il calendario completo delle Giornate Verdi, è consultabile accedendo al sito internet di ASM: www.asmrieti.it.

Quella delle giornate verdi è una delle novità introdotte dall’azienda per facilitare lo smaltimento di sfalci e potature. Asm di concerto con il Comune di Rieti, ha inoltre previsto la possibilità di fornire bidoni, alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta.

I bidoni, della capacità di 240 lt sono acquistabili al prezzo di € 45 IVA inclusa e verranno consegnati dagli operatori di ASM presso il domicilio dell'ordinante. Sarà possibile ordinare il contenitore telematicamente, accedendo alla apposita sezione del sito internet aziendale.

La ricevuta del bonifico unitamente al modulo compilato e a una copia del codice fiscale, può essere inviato all'indirizzo e-mail dedicato: verde@asmrieti.it. In alternativa ci si può recare dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 14:00, presso gli uffici della sede ASM in via Donatori di Sangue n.7.

Sarà possibile acquistare i bidoni anche presso altri fornitori purché conservino le medesime caratteristiche tecniche (attacco DIN) per garantire la possibilità di raccolta automatizzata e il colore verde.

Da ultimo, per il conferimento del verde, è stato tolto l’obbligo di effettuare la prenotazione telefonica per l’accesso al centro di raccolta di Casapenta. Il sito sarà accessibile ai cittadini residenti nel Comune di Rieti dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

09_04_2024

condividi su: