Il nuovo allestimento de La traviata si avvale delle scenografie di Michele Olcese (con la collaborazione e al sostegno della Fondazione Arena di Verona), dei costumi di Giada Masi, delle luci di Andrea Tocchio. L’Orchestra Sinfonica di Savona è diretta da Giovanni Di Stefano, il Coro del Teatro dell’Opera Giocosa di Savona da GianLuca Ascheri. Accanto a Rosa Feola sul palcoscenico le prestigiose presenze di Leonardo Sanchez Rosales, giovane tenore messicano che proviene dall’Opera di Zurigo e del baritono Sergio Vitale nel ruolo di Giorgio Germont.
Nel frattempo, riguardo un’altra importante iniziativa all’interno del Reate Festival - il Primo Concorso Internazionale di Interpretazione di Musica Contemporanea – sono giunti al termine i lavori della giuria e sono stati pubblicati gli esiti sul sito del festival. I vincitori, straordinario il livello riscontrato dalla commissione, suoneranno nei concerti messi a disposizione in cartellone da metà novembre in poi.
La recita al Teatro Flavio Vespasiano di questa sera ore 20, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covid. Data la ridotta capienza del teatro, iil numero dei biglietti disponibili è andato immediatamente esaurito. Si raccomanda a coloro che hanno già avuto conferma del biglietto di recarsi in teatro tra le 19 e le 19.30 per l’espletamento di tutte le procedure di sicurezza. Non sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato.
24_20_20