Ottobre 2019

SPORT

LA ZEUS CEDE CONTRO TREVIGLIO 66 A 52

basket

La Zeus Energy Group Rieti esordisce nella sua prima partita di campionato contro la BCC Treviglio non trovando la vittoria, nonostante un’ottima difesa ed un match aperto fino all’ultimo quarto di gioco.

Per coach Rossi la prestazione non è stata al massimo delle possibilità, complice anche il debutto in campionato fuori casa. Meritata la vittoria di Treviglio che si è definita soprattutto nell’ultimo quarto di gioco: “Treviglio è stata più costante e solida, proprio per la sua costanza non siamo mai riusciti a girare realmente la partita. Abbiamo avuto difficoltà al tiro facendo poco di quello che volevamo fare. Sostanzialmente quella di oggi è stata una partita con difese predominanti, soprattutto nel primo tempo con Treviglio che è riuscita a mantenere il ritmo per tutta la partita mentre noi nell’ultimo quarto abbiamo commesso alcune ingenuità concedendo all’avversario punti pesanti. Oggi a livello offensivo non siamo riusciti a mettere in campo quello che volevamo e non sono soddisfatto del nostro gioco di attacco, anche per l’ottima difesa di Treviglio che ha sporcato spesso i nostri passaggi”. Coach Rossi conclude commentando il difficile inizio di campionato della Zeus, complice un calendario che prevede tre incontri ravvicinati con squadre di livello: “Per noi è un inizio durissimo di campionato ma dobbiamo reagire con un altro approccio che oggi ho visto solo a tratti. Dobbiamo ritrovare un po’ di tranquillità perché oggi abbiamo subito la tensione dell’esordio e spero che giocare al PalaSojourner ci aiuti”.

Attendiamo quindi i due incontri casalinghi della prossima settimana, il recupero della prima giornata contro Napoli che si disputerà mercoledì 16 alle ore 21:00 e l’anticipo di domenica 20 alle ore 12:00 contro Tortona.

 

 

BCC Treviglio vs Zeus Energy Group Rieti fine partita 66-52

Parziali: 19-13/10-12/21-19/16-8

Tabellini:

Zeus Energy Group Rieti: Pastore 9; Brown 15; Cannon 14; Vildera 2; Filoni 8; Passera 1; Zucca 1; Fumagalli Nikolic 2; Stefanelli.

BCC Treviglio: D’Almeida; Reati 13; Palumbo 7; Caroti 10; Ivanov 13; Manenti; Borra 8; Nani; Taddeo; Amboni; Cagliani; Pacher 15.

condividi su: