Aprile 2020

CALCIO*

LA LEGA ALL'UNANIMITÀ A FAVORE DELLA RIPRESA NELLA FASE 2

calcio

(di Alessandro Mezzetti) "L'Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l'intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. La ripresa dell'attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori".

Questa la nota rilasciata a margine dell'Assemblea della Lega Serie A, Dunque, sembrerebbe certo che il Campionato di Serie A si riprenderà con le indicazioni e i protocolli che dovranno essere perfezionati. Incerto ancora il panorama in serie B, mentre per la Lega Pro si attende l'assemblea del 4 Maggio con la proposta di bloccare le retrocessioni e con quattro promozioni, le prime tre dei gironi ed un sorteggio che però in molti non hanno gradito. 

Cosi, se le indiscrezioni sulla Lega Pro dovessero essere confermate, il Rieti il prossimo anno potrebbe il diritto di disputare la serie C di nuovo. La società di via De Gasperi per ora ha detto , tramite il suo Direttore Generale Di Santo, di accogliere qualsiasi proposta ribadendo la massima fiducia al Presidente della Lega Pro  Ghirelli. 

...
condividi su: