Maggio 2020

EVENTI E MANIFESTAZIONI

ITALIA ASI GIOVANI "MENÙ UNICO IN TUTTA ITALIA E PRANZO SU ZOOM"

manifestazioni

Un'interessante iniziativa di cui sentiremo senz'altro parlare nei prossimi giorni, prende il volo da Rieti dove risiede il neo Presidente Nazionale dei Giovani dell'A.S.I. l'Automotoclub Storico Italiano, avvocato Costanzo Truini, coinvolgendo l'intero suolo nazionale.

Quella che si andrà a realizzare è una “riunione conviviale telematica” che si svolgerà il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana, con i partecipanti che pranzeranno tutti nello stesso momento e si incontreranno “online” sulla piattaforma Zoom.

Niente raduno tradizionale con veicoli storici, evitando assembramenti, ma la volontà da parte della Commissione Giovani dell’ASI di ritrovarsi ancora attraverso questo momento conviviale da trascorrere a tavola. Reso possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Cuochi, ha la finalità di contribuire concretamente al rilancio del mondo della ristorazione messo in grave crisi dal Covid-19. In tutta Italia – compatibilmente con le adesioni delle attività ristorative locali individuate dalla FIC, purtroppo non si potrà garantire la totale copertura del territorio – si potrà prenotare un menù studiato ad hoc per l’evento. Avrà per tutti lo stesso prezzo (25,00 € a persona, bevande escluse), lo si potrà ricevere a domicilio, lo si potrà ritirare presso il ristorante, oppure lo si potrà consumare direttamente nel locale aderente all’iniziativa, qualora lo stesso si sia adeguato alle normative previste.

L’ “EVENTO ITALIA ASI GIOVANI” ha l’obiettivo di rinsaldare l’amicizia e la vicinanza tra tutti i tesserati anagraficamente giovani, e tutti gli altri che si mantengono giovani grazie alla passione condivisa, mediante uno strumento – il web – che  permette una nuova forma di aggregazione in attesa di tornare in strada tutti insieme, “ruota a ruota”.

Durante l’evento ci saranno interventi della Presidenza e del Consiglio Federale ASI, e collegamenti con personalità del motorismo storico e non solo. 

Pubblichiamo l’elenco provvisorio (in continuo aggiornamento) dei ristoranti aderenti suddivisi per aree geografiche (Nord, Centro e Sud Italia). Per le prenotazioni dei pranzi, i partecipanti all’evento possono contattare direttamente i ristoratori indicati:

Elenco Ristoranti Area Nord_1

Elenco Ristoranti Area Centro

Elenco Ristoranti Area Sud_1

 

si svolge con i patrocini di FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA, PANATHLON DISTRETTO ITALIA in collaborazione con FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI, FEDERAZIONE ITALIANA PUBBLICI ESERCIZI, con la partecipazione di AEG (Associazione Italiana Giovani), AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), LIONS Distretto 108 L, MULTIDISTRETTO LEO 108 ITALY, RIVA HISTORICAL SOCIETY, ROTARY Distretto 2080, ROTARACT Distretto 2080

condividi su: