Marzo 2020

SALUTE

CONTIGLIANO, MODALITÁ PER L'ESECUZIONE DEI TAMPONI AL CENTRO PASTORALE S. MICHELE ARCANGELO

salute, sanità

Contigliano - Dalle ore 11 di questa mattina nel centro Pastorale San Michele Arcangelo, operatori Asl e dell'Ospedale Spallazani effettueranno tamponi per accertamento Covid. La priorità sarà data a persone conviventi con operatori Alcim, che sono pregati di rintracciare e avvertire tutti i loro contatti. Seguiranno coloro che per fondati motivi (in ordine: contatti diretti con persone positive, con quarantene precauzionali, o immunodepressi e persone debilitate) ritengono necessario effettuare un tampone. Tutti gli interessati devono iscriversi mediante indirizzo di posta elettronica urp@comune.contigliano.ri.it  specificando la propria condizione sanitaria e/o epidemiologia e scrivendo il proprio nome, cognome, indirizzo, data di nascita e recapito telefonico, in modo che l'Amministrazione Comunale possa inoltrare tutte le richieste al competente servizio ASL.   potranno rivolgersi al numero telefonico 3389789891, fornendo gli stessi dati di cui sopra.

Tutti i partecipanti dovranno recarsi al centro pastorale con la propria vettura - disporsi esclusivamente nel parcheggio sterrato fronte-ingresso - non scendere dal veicolo. Saranno chiamati all'interno separatamente, mediante altoparlante dalla Protezione Civile. E' obbligatorio seguire attentamente le procedure sopra esposte. nessuno deve lasciare lo spazio sterrato fronte-ingresso e camminare sulla strada adiacente. L'area sarà sanificata domani sera 1 aprile a cura del Comune. LE ORDINANZE DEL SINDACO DI QUARANTENA - ISOLAMENTO DOMICILIARE, VIGENTI NEI CONFRONTI DEI PARTECIPANTI, SONO SOSPESE PER IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO AD EFFETTUARE IL TAMPONE, esclusivamente per il tragitto domicilio - Centro Pastorale - domicilio.

Ospiti e operatori di tutte le case di riposo e comunità-anziani comunque denominate, presenti nel territorio del Comune di Contigliano, SARANNO SOTTOPOSTI A TAMPONI PRESSO LE LORO SEDI NELLE GIORNATE 1 E 2 APRILE, qualora non fossero state già raggiunte nei giorni scorsi da tali accertamenti. L'Amministrazione comunale ringrazia sentitamente il Vescovo Domenico e il Parroco Don Ercole, per aver posto a disposizione del Comune di Contigliano il Centro Pastorale di San Michele Arcangelo.

condividi su: