Luglio 2020

PROVINCIA

COMITATO PROVINCIALE UNPLI, NUOVO PRESIDENTE PIETRO PATACCHIOLA

Si sono svolte sabato 25 luglio le elezioni del comitato provinciale UNPLI, per la provincia di Rieti. Il nuovo Presidente eletto è Pietro Patacchiola, già presidente della Associazione Turistica Pro Loco Cittaducale. I consiglieri
-Orlando Ivan Proietti (Pro Loco Turania)
-Gloria Vittori (Pro Loco Oliveto Sabino)
-Marco Castellana (Pro Loco Collegiove)
-Tania Negri (Pro Loco Poggio Moiano)
-Francesco Statiti (Pro Loco Frasso Sabino)

“Desidero rivolgere un ringraziamento per la fiducia accordatami” sono le parole del neo Presidente Patacchiola -tutto ciò mi onora e mi incoraggia ad assumere la responsabilità che l’incarico richiede, soprattutto dopo anni guidati con generosità da Giuseppe Federici.
Il Comitato Provinciale Unpli Rieti nasce per riunire, organizzare e rappresentare le Pro Loco che aderiscono all’Unpli sul territorio provinciale. La famiglia della Pro Loco di Rieti è formata da circa 50 Pro Loco associate che insieme sono un punto di riferimento per circa 6.000 soci, ed ogni anno realizzano oltre 200 manifestazioni quindi in qualche modo si può dire che L’UNPLI è la nostra “casa”.
In questo quadriennio spero si possa dare inizio ad una fase di rinnovamento e di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività.
Solo per citarne alcuni, verranno attivati i vari canali on line :dalla pagina facebook al profilo Instagram e Twitter “UNPLI RIETI”, che convoglieranno verso il sito www.unplirieti.it, e di conseguenza una Mail ufficiale per le comunicazioni. Saranno in primo piano le relazioni con il Presidente Regionale Claudio Nardocci a cui diamo tutto il nostro appoggio per la riconferma a Presidente Regionale, una figura di valore assoluto come testimoniano i molteplici risultati raggiunti sia a livello Regionale che a livello Nazionale .
Saranno implementati i rapporti con la Segreteria in modo che ci sia una comunicazione diretta e costante con il territorio, una finestra informativa e di ascolto che si avvalga della consulenza e l’esperienza fatta negli anni passati dai volontari, che si metteranno a disposizione per informazioni e confronti. Non mancheranno per i soci la stipulazione di convenzioni e accordi Provinciali con enti o ditte ma anche con altre Pro Loco per i loro eventi con la possibilità per i tesserati Unpli, per esempio, di avere uno sconto sul ticket sagra. Vorremmo poi organizzare un evento con tutte le Pro Loco della Provincia per promuovere i nostri territori, andare a riscoprire le tradizioni, i percorsi gastronomici e culturali che ci caratterizzano e confrontarci con consorzi e Pro Loco del Lazio e oltre. Vorremmo infine diventare un utile riferimento per agevolare la migliore informazione e formazione per i volontari delle nostre associazioni.
Spero di realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente perché in questa nuova avventura metterò tutto il mio impegno. Sono certo che anche gli altri membri del consiglio sapranno dare un valido contributo di idee ed operativo, e che insieme formeremo una squadra giovane che aiuterà i nostri territori ad acquistare una maggiore visibilità a livello regionale e nazionale.”

condividi su: