Settembre 2020

ASL: "AVVIO SCREENING E VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE PERSONALE SANITARIO ASL RIETI"

Predisposto già da alcune settimane, è stato avviato un nuovo screening dedicato al personale di tutti i Servizi e Unità operative sanitarie aziendali, con priorità per tutte quelle strutture maggiormente interessate dall’attività di prevenzione e contenimento del Covid-19.  

Presso l’ospedale de’ Lellis di Rieti è stato predisposto un drive-in per l’esecuzione dei tamponi nasofaringei; l’attività proseguirà fino a sabato prossimo presso la statua di S. Camillo de Lellis secondo un percorso disposto dalla Direzione Medico Ospedaliera che sta seguendo tutte le fasi dell’iniziativa.   

L’indagine coinvolgerà tutte le figure professionali presenti all’interno delle strutture Asl tra cui medici, infermieri, operatori socio sanitari, ausiliari, personale delle pulizie, manutentori, personale distribuzione vitto, tirocinanti, interinali.  

All’indagine seguirà l’avvio della vaccinazione antinfluenzale, la cui obbligatorietà, per il personale sanitario, è stata formalizzata nei giorni scorsi, attraverso un’ordinanza, della Regione Lazio.
 
 
 
 

condividi su: