Settembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

APPLAUSI PER FABRIZIO BOSSO E LA JAZZ BIG BAND DIRETTA DAL MAESTRO CAPORALE

musica
Ieri pomeriggio si è chiuso il Festival Arte ai piedi della Montagna con un bellissimo concerto della Big Band del Conservatorio dell'Aquila, solista Fabrizio Bosso. "Suono nelle Big Band da quando avevo 9 anni ed ero al fianco di mio padre. E' stato stimolante rispondere all'invito di un Maestro competente qual è Massimiliano Caporale, in grado di mettere insieme velocemente un repertorio vario e divertente, mi ha fatto sentire a mio agio. Ringrazio tutti i musicisti e voi presenti: tornare sul palco è una gioia immensa".   
Teatro al completo, relativamente ai posti consentiti, troppo pochi purtroppo per una serata di musica piacevolissima, in cui il sound giovane e garbato la Big Band del Conservatorio di Musica “Casella” dell’Aquila,  composta da strumenti a fiato, di una sezione ritmica e di cantanti, ha sostenuto la strepitosa esibizione della tromba di Fabrizio Bosso. Molto apprezzati gli interventi canori di Giorgia Caporale e del reatino Matteo Troili.
Pubblico entusiasta quindi per un concerto che chiude al meglio il Festival, offerto al pubblico reatino a ingresso libero dalla Fondazione Flavio Vespasiano, grazie al finanziamento del Ministero della Cultura e della Regione Lazio. 
19_09_21
ph M. Festuccia
condividi su: