Marzo 2020

PROVINCIA

ANCHE IN SABINA NESSUNO SI SALVA DA SOLO

amministrazione
(di Giuseppe Manzo) Non abbiamo ancora sconfitto il coronavirus ma abbiamo senz'altro dimostrato che in Sabina non manca la SOLIDARIETA' fatta di azioni concrete. A Castelnuovo di Farfa, per esempio, Amministrazione, Parrocchia, Centro Anziani, Proloco e giovani volontari si sono organizzati affinché NESSUNO RESTI SOLO. Queste le azioni messe fino ad oggi in campo:
- spesa a domicilio
- disponibilità modelli di autocertificazione
- telefonate ai cittadini più anziani
- consegna mascherine a domicilio
- disponibilità di generi alimentari gratuiti messi a disposizione dal Centro Anziani e dai cittadini che vorranno partecipare e offerti dalla nostra Parrocchia.
Le azioni che saranno messe in campo prestissimo:
- linea di ascolto dei cittadini
- disponibilità a mezzo web di virtual tour culturali e di audiolibri.
Il Parroco, don Florent, ha messo a disposizione dei fedeli il suo telefono per ascoltare problemi e ricevere richieste di aiuto. Grazie alla solidarietà di tanti cittadini la Parrocchia intende aiutare chi ha meno con generi alimentari di prima necessità, che i sacerdoti del paese porteranno a casa di chi ha più bisogno. 
Intanto il Sindaco, Luca Zonetti, sta rendendo operativa l’ordinanza della Protezione Civile del 29/03/2020 n. 658 che permetterà presto di aiutare tutti i cittadini che, a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, hanno subito gravi danni economici o si trovano comunque in stato di bisogno.
condividi su: